Dortmund, in estate sarà rivoluzione: potrebbero lasciare addirittura in dieci
Il Borussia Dortmund si prepara a vivere una rivoluzione in estate. Come sottolineato da Sky Sport Deutschland, molti calciatori saluteranno la città tedesca per accasarsi altrove, a cominciare da Marco Reus, che dopo 12 anni non rinnoverà il suo contratto a causa dei non idilliaci rapporti con Terzic. Il suo status è cambiato in questa stagione e non è più uno dei titolarissimi. Un altro addio dovrebbe essere quello di Mats Hummels, che non dovrebbe prolungare.
Fulham e Besiktas hanno chiesto informazioni su Sebastien Haller e il trasferimento potrebbe arrivare nei prossimi mesi, a causa soprattutto del suo ingaggio troppo oneroso che complica la situazione economica del Borussia Dortmund, non in grado di sostenere il suo stipendio per un rendimento al di sotto delle aspettative. Cessione possibile pure per l'ex Juventus Emre Can, che era anche stato promosso capitano in questa stagione.
Il club non è soddisfatto nemmeno di Youssoufa Moukoko, che però ha ancora un appeal importante sul mercato e da cui la società spera di ricavarci risorse importanti. Il trasferimento più importante però sperano nella dirigenza che sia quello di Donyell Malen, che verrà fatto partire per una cifra intorno ai 40 milioni di euro: la Premier League è su di lui. Nessuno si aspetta molto infine da Mateu Morey e Marius Wolf. Difficili anche le permanenze di Ian Maatsen e Jadon Sancho: il Chelsea chiede troppo per il primo, l'ingaggio del secondo è troppo alto.