Dortmund, Kovac regala spunti all'Inter: "Bayern Monaco simile al Barcellona"

Dopo il pesante ko rimediato nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona - per 4-0, mercoledì - il Borussia Dortmund si appresta ad affrontare un altro ostacolo non da poco, come la sfida al Bayern Monaco di domani sera all'Allianz Arena.
Il tecnico Niko Kovac ha parlato oggi in conferenza stampa, sottolineando gli aspetti che i suoi dovranno migliorare rispetto all'ultima batosta: "Dobbiamo assicurarci di fare una buona prestazione a Monaco. Perché una prestazione scadente non ci porterà da nessuna parte. Ogni giocatore è chiamato a dare il massimo. Ogni giocatore ha un dovere verso la maglia, perché solo se agiamo insieme possiamo raggiungere qualcosa".
Il 4-0 comunque il croato vuole lasciarlo alle spalle: "Lo dobbiamo mettere da parte e dobbiamo pensare solo a dare il massimo, che sia per 60 minuti o per 30, per chi entra a gara in corso. Contro le grandi squadre ce la puoi fare solo se giochi al 100%. Se diamo meno, sarà molto difficile, soprattutto contro squadre come Barcellona o Bayern Monaco. Dobbiamo mostrare una mentalità completamente diversa, una voglia di correre completamente diversa, un senso di unione completamente diverso. Questo aumenta le probabilità di vincere la partita".
Sulle somiglianze fra Bayern e Barcellona (che potrebbe essere il prossimo avversario della vincente fra Inter e Bayern in Champions), infine sottolinea: "Entrambe puntano molto sul possesso palla, sono tecnicamente molto forti e hanno meccanismi simili, che anche noi vogliamo avere: molte corse lunghe, molti cambi per creare superiorità numerica. Mercoledì siamo stati troppo passivi in molte situazioni. Se non si copre la distanza necessaria, diventa difficile. In attacco, dobbiamo sfruttare le occasioni con freddezza glaciale, cosa che non abbiamo fatto a Barcellona".
