Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Diawara confermato alla guida del Reims: "Ora dovrò imparare un nuovo lavoro..."

Diawara confermato alla guida del Reims: "Ora dovrò imparare un nuovo lavoro..."
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:26Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo la separazione con Luka Elsner, il Reims aveva affidato temporaneamente la panchina a Samba Diawara, che già aveva ricoperto questo ruolo ad interim nel finale della scorsa stagione dopo l'addio di Will Still. Il club, in una conferenza stampa tenutasi ieri, ha confermato il tecnico fino al termine della stagione... e oltre. Diawara sarà supportato nella sua missione da uno staff tecnico che conosce bene, rafforzato da Franck Chalençon. Il Reims pagherà inoltre una penale per ogni partita in cui Diawara siederà in panchina, in quanto non è in possesso della licenza per allenare in Ligue 1. Lo stesso è avvenuto in passato proprio con Still.

Queste le parole di Diawara: "Oggi il messaggio che diamo ai giocatori è chiaro: non vedranno un'altra faccia, non vedranno un altro allenatore. Dovranno vedersela con me e dovranno convincermi. Ho sempre sperato di essere il miglior assistente possibile. Da ora in poi dovrò imparare un altro lavoro, ma sono determinato a farlo e ci sono molte persone pronte ad aiutarmi.

Con la ristrutturazione dello staff, ci sono alcune funzioni che non sarò più necessariamente in grado di gestire. In particolare il collegamento con la seconda squadra e con l'Academy, che è qualcosa di importante per il Club. A questo livello, penso che la persona più adatta per questo ruolo fosse Franck Chalençon. Oltre a questo, è un allenatore esperto: ci aiuterà con gli allenamenti e porterà una nuova prospettiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile