Dembele core 'ngrato: l'esultanza in faccia ai tifosi del Barça non sarà perdonata
La vittoria del Barcellona al Parc des Princes ha reso doppiamente felici i tifosi blaugrana. Da un lato, infatti, c'è un risultato che fa ben sperare in vista del ritorno al Montjuïc; dall'altro c'è la soddisfazione di aver battuto una squadra che negli ultimi anni ha portato via giocatori come Lionel Messi e Ousmane Dembélé, in modalità differenti.
Proprio l'attaccante francese è finito oggi nel mirino della stampa spagnola, perché non è piaciuto il modo in cui ha festeggiato la rete del momentaneo 1-1: l'ex Borussia Dortmund ha esultato in modo rabbioso proprio davanti al settore occupato dai suoi vecchi tifosi, che a fine partita hanno intonato cori ingiuriosi nei suoi confronti.
Un antipasto di quello che potrebbe succedere a Barcellona tra una settimana. Dembélé sa di aver esagerato, soprattutto considerato tutto quello che il club catalano ha fatto per lui: lo ha aspettato dopo ogni infortunio (quindici in totale dal suo arrivo nel 2017), lo ha coccolato, è rimasto sempre al suo fianco nonostante i capricci in sede di rinnovo. Arrivato come erede di Neymar per 105 milioni, ha saltato ben 119 partite in sei stagioni, mettendo a referto 40 reti e 42 assist. Numeri comunque ben distribuiti, mentre a Parigi sta facendo più fatica: ieri è arrivata solo la seconda rete tra campionato e coppe in 35 gare (ma gli assist sono già 13).