De Zerbi, nuovo colpo in arrivo: Marsiglia vicino a Maupay dell'Everton per l'attacco
L'attaccante dell'Everton Neal Maupay è in trattativa avanzata per porre fine al difficile periodo trascorso nel Merseyside ed unirsi al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Secondo quanto riporta la BBC, il 28enne si trasferirà in Francia con la formula del prestito per una stagione, che potrebbe prevedere poi l'obbligo di riscatto per una cifra di 3,4 milioni di sterline (ovvero poco più di 4 milioni di euro).
Il francese ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Brentford, dove ha segnato otto gol in 31 presenze ed ora è tornato dalle parti del Goodison Park dove ha ancora un anno di contratto. Non è ancora chiaro se l'Everton vorrà poi andare a caccia di un sostituto in attacco, dopo che il tecnico Sean Dyche ha dichiarato che il club "non ha soldi" da investire ulteriormente.
Il Marsiglia guarda anche in Italia
Intanto lo stesso Marsiglia guarda anche in Italia: ieri è circolata la notizia dello scatto per Antonio Sanabria. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la squadra allenata da Roberto De Zerbi vuole provare a strappare un altro calciatore al Torino di Paolo Vanoli, che ha già venduto in questa sessione di mercato Buongiorno e Bellanova, oltre ad aver salutato Rodriguez, a cui è scaduto il contratto.
L'operazione comunque non risulta essere semplice a causa dei costi dell'affare. Inoltre i granata, che stanno cedendo Pellegri all'Empoli, dovrebbero trovare un sostituto prima di dare il via libera all'addio del paraguaiano. Cairo inoltre è molto legato al centravanti e chiede almeno 7 milioni di euro, con il calciatore che potrebbe spingere per trasferirsi in Ligue 1 considerando che non rientra nei titolari del tecnico.