Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Coman a Moukoko, le trattative più calde degli ultimi giorni di mercato della Bundesliga

Da Coman a Moukoko, le trattative più calde degli ultimi giorni di mercato della BundesligaTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 27 agosto 2024, 14:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Come per Serie A, Ligue 1, Premier League e Liga, anche la Bundesliga sigillerà il portone della finestra di trasferimenti estiva questo venerdì 30 agosto. Tra intrecci, colpi di scena, sgarbi e inserimenti dell'ultimo minuto, andiamo a vedere quali sono i dossier aperti e le negoziazioni più bollenti degli ultimi giorni di mercato in Germania.

Partiamo da Youssoufa Moukoko, centravanti tedesco classe 2004 che sarebbe in procinto di lasciare una volta per tutte il Borussia Dortmund. Come esplicitato dal suo agente, in giallonero non ha trovato lo spazio e il minutaggio che gli era stato promesso e ora il giocatore vuole riprendere in mano la sua carriera e la sua vita. Infatti, la prossima tappa del 19enne sarà in Ligue 1. Gli ultimi aggiornamenti danno per sigillato l'accordo per il trasferimento di Moukoko al Nizza sulla base di un prestito con diritto di riscatto a una cifra di poco superiore a 12 milioni di euro. Lo stipendio verrà saldato interamente dal club francese e domani il giocatore è atteso in Francia per sostenere le visite mediche e suggellare l'affare con la firma sul nuovo contratto.

Ma se c'è un nome ad attirare l'attenzione, di certo è quello di Kingsley Coman. L'ala sinistra francese in estate ha ricevuto degli apprezzamenti dal Barcellona ma anche dal PSG, per un ritorno a casa, essendo cresciuto nelle giovanili dei parigini. La trattativa con il Bayern Monaco però non è mai decollata e ora il club bavarese vuole muoversi velocemente per liberarsi del pesante ingaggio (17 milioni di euro lordi) del classe '96. Peccato che di opzioni a disposizione dell'ex Juventus al momento ci sia solo l'Arabia e l'Al Hilal, che avrebbe presentato un'offerta importante per l'acquisto di Coman. Al momento il giocatore non ha ancora preso una decisione, ma la situazione è fortemente da monitorare.

Il Bayer Leverkusen nel frattempo deve prestare molta attenzione all'evoluzione della vicenda Jonathan Tah. I rumors di mercato emersi nel corso dell'estate hanno sempre evidenziato la volontà del difensore tedesco di cambiare aria e in particolare di approdare al Bayern Monaco, nonostante la rivalità sentita con il suo attuale club. Tuttavia il giocatore 28enne è in via di scadenza con il Leverkusen nel 2025 e non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto. Nelle ultime ore si è messo sulle sue tracce il Barcellona, che non ha ancora presentato un'offerta ufficiale ma il club di Xabi Alonso è stato chiaro: per farlo partire subito servono almeno 20 milioni di euro.

Il nome bollente delle ultime ore poi è Odilon Kossounou. Il difensore della Costa d'Avorio, in forza al Leverkusen tra l'altro, sembrerebbe a un passo dall'Atalanta: i due club hanno trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del classe 2001 per un prestito - a cinque milioni di euro - e diritto di riscatto fissato a 25. Affare complessivo dunque da 30 milioni, così il 23enne dovrebbe trasferirsi a breve in Serie A. Nel frattempo il giocatore ha detto sì al completamento dell'operazione e si starebbe aspettando solo la risposta del club tedesco per la chiusura dell'affare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile