Bayern, allarme rientrato: Coman resta. Lo conferma anche Eberl. "Sarà con noi"
Kingsley Coman resterà al Bayern Monaco. È stato il direttore sportivo del club bavarese, Max Eberl, a confermare la notizia ieri sera, dopo la vittoria della squadra di Vincent Kompany contro il Friburgo (2-0) nella seconda giornata della Bundesliga 2024/25. Il nazionale francese sembrava in procinto di lasciare la Germania in questa finestra di mercato ma alla fine non si muoverà.
"Kingsley Coman resta con noi", ha detto semplicemente Eberl in zona mista. In Germania, come in tutti i più importanti campionati europei, il mercato ha chiuso i battenti il 30 agosto ma solo in entrata; le società quindi possono ancora effettuare delle cessioni, soprattutto in Arabia Saudita e Turchia, dove il mercato è ancora aperto.
Corteggiato dall'Al-Hilal, il 28enne ex esterno della Juventus trascorrerà quindi la decima stagione in Baviera. Contro il Friburgo, Coman ha sostituito allo scoccare dell'ora di gioco il connazionale Mathys Tel. Finora ha sempre giocato ma mai da titolare e ha segnato in Coppa di Germania contro l'SSV Ulm 1846. Coman non è stato convocato da Didier Deschamps per le prossime sfide di Nations League. Sotto contratto fino al 2027 con il Bayern Monaco, potrebbe superare nelle prossime settimane le 300 presenze con i tedeschi.
Max Eberl über Kingsley #Coman: „King bleibt bei uns.“ #FCBayern pic.twitter.com/zEs4lppAVb
— Maximilian Koch (@_kochmaximilian) September 1, 2024