Crystal Palace, arriva Ismaila Sarr dall'Olympique Marsiglia. Colpo da 16 milioni
Il Crystal Palace riporta in Premier League il senegalese Ismaila Sarr, 26 anni, per quattro stagioni al Watford della famiglia Pozzo. Gli Hornets verseranno nelle casse dell'Olympique Marsiglia 15 milioni, più 1 di bonus in base ai risultati e alle prestazioni dell'ala. Il calciatore era arrivato una prima volta nel Regno Unito nel 2019, pagato circa 30 milioni di euro dal Rennes. Un buonissimo impatto con la Premier che gli era valso l'interesse dei club di prima fascia come il Tottenham, poi l'altalena fra Championship e Premier che non gli ha permesso di esplodere come sembrava.
Nella scorsa stagione Sarr ha giocato 35 partite, fra Ligue 1 e l'Europa League, senza però brillare particolarmente, con cinque gol segnati. L'idea dell'OM è quella di puntare ora su Valentin Carboni, con un'offerta per il prestito con diritto di riscatto fissato a circa 36 milioni. Sarr lascia quindi lo spazio all'argentino.
Di fatto l'Olympique Marsiglia cede Sarr alla stessa cifra pagata un anno fa. Ai tempi erano stati sedici i milioni sborsati al Watford per cercare la qualificazione in Champions League, persa con ai preliminari. Ora si apre un nuovo capitolo della sua storia personale, il secondo in Premier: il suo score è di 50 partite e 10 gol.