"Successo qualcosa di magico": Amorim si gusta il primo trionfo nel derby di Manchester
In partite come i derby tutto può succedere, specialmente se parliamo della Premier League e di Manchester City-Manchester United. È successo di tutto nei minuti finali da incredibile rimonta e vittoria emozionante per i Red Devils, che hanno spedito all'inferno gli acerrimi rivali per 2-1. Mentre Ruben Amorim, tecnico dello United, ha commentato così il risultato finale a BBC Match of the Day, perché la prima volta non si dimentica.
Prime parole: "È stato incredibile. Penso che lo meritassimo. È stata una partita molto difficile, ma abbiamo creduto fino alla fine. Siamo riusciti a segnare, avevamo bisogno di questa vittoria, era importante per noi e per i nostri tifosi. Siamo stati in partita per 90 minuti e questo è molto positivo. Parliamo della partita contro l'Arsenal, abbiamo giocato bene nel primo tempo, ma loro non credevano che potessimo vincere. Oggi è stato molto diverso. Poi c'è stato il tempo di Fergie (Bruno Fernandes, ndr) e abbiamo messo insieme le cose e qualcosa di magico è successo. È stata una buona giornata per noi".
Finalmente una boccata d'aria dopo l'asfissia generata dalle due sconfitte di fila con Forest e Arsenal prima: "I tifosi ne avevano bisogno. Proprio come noi, ma si vede dal modo in cui celebrano che è qualcosa di speciale. Però dobbiamo continuare. Il nostro club ha bisogno di vincere queste partite, capisco la felicità dei nostri tifosi, ma dobbiamo andare avanti. Con una vittoria del City, la prestazione è stata la stessa. Dobbiamo migliorare molte cose, ma oggi i ragazzi si sono meritati la vittoria. Sono stati dentro fino all'ultimo minuto e questo è importante per noi".
Su Amad Diallo, protagonista assoluto del derby per aver segnato il gol della vittoria al 90esimo: "Può giocare in diverse posizioni, è molto umile. Dobbiamo stare molto attenti con Amad, perché a volte nel nostro club mettiamo i giovani giocatori in una posizione speciale. Restiamo calmi con Amad".
Sabato 14 dicembre
Arsenal - Everton 0-0
Liverpool - Fulham
Newcastle - Leicester 4-0
Wolverhampton - Ipswich 1-2
Nottingham Forest - Aston Villa 2-1
Domenica 15 dicembre
Brighton - Crystal Palace 1-3
Manchester City - Manchester United 1-2
Chelsea - Brentford
Southampton - Tottenham
Lunedì 16 dicembre
Bournemouth - West Ham
Classifica
Liverpool 36
Chelsea 31
Arsenal 30
Manchester City 27
Nottingham Forest 28
Aston Villa 25
Brighton 24
Bournemouth 24
Fulham 24
Brentford 23
Newcastle 23
Manchester United 22
Tottenham 20
West Ham 18
Crystal Palace 16
Everton 15
Leicester 14
Ipswich 12
Wolverhampton 9
Southampton 5