Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma sopraffatto dal Verona, Pecchia: "Sconfitta che brucia. Tutti i gol subiti erano evitabili"

Parma sopraffatto dal Verona, Pecchia: "Sconfitta che brucia. Tutti i gol subiti erano evitabili"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:45Serie A
di Yvonne Alessandro

Il Parma crolla ancora. Dopo il 3-1 subito a San Siro contro l'Inter, i ducali sono caduti in disgrazia e per 3-2 anche contro l'Hellas Verona: un gol lampo di Coppola al quinto minuto ha complicato la vita alla ciurma di Fabio Pecchia, poi Simon Sohm ha trovato il momentaneo pareggio, ma nella ripresa gli scaligeri hanno dilagato, a nulla è servita la doppietta siglata allo scadere sempre dal centrocampista elvetico. A proposito del ko, l'allenatore dei crociati ha riservato queste dichiarazioni nel post-partita ai canali ufficiali del club.

“Sconfitta che brucia, al di là dell’avversario. Noi, nei 5 minuti iniziali, siamo stati un po’ così. Poi, nei primi 10 minuti del secondo tempo, dove abbiamo perso un po’ il campo. Ma la squadra ha spinto sempre, ha spinto e creato tante occasioni, tante situazioni. Grande approccio nel secondo tempo dove abbiamo creato davvero tanto, ma in generale lo siamo stati. Paghiamo a caro prezzo quando usciamo dalla partita, davanti a una squadra che nel secondo tempo si è difesa. Nel momento migliore abbiamo perso la partita. In due situazioni, in cui eravamo in pieno dominio della partita e avevamo creato tanto, abbiamo subito due gol. Poi c’è stata la reazione, la voglia di accorciare"

Tuttavia, mister Pecchia ha più di un rammarico per l'evoluzione del match: "Se avessimo accorciato prima… Però gli errori si pagano a caro prezzo. I gol subiti? Tutti i gol sono evitabili, poi c’è da considerare la bravura e la forza dell’avversario. Soprattutto il secondo, per come eravamo in pieno sviluppo noi, lì si è aperto il campo e hanno trovato gli spazi. E’ stato difficile recuperare quando dai un vantaggio così netto agli avversari. Il 2-3? Noi dobbiamo analizzare tutto, pensare a ciò che c’è da fare da domani per la prossima partita. Ogni partita è un accumulo di esperienza e di vissuto che ci dobbiamo portare nella partita successiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile