Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crolla il Barça, Flick: "Non la nostra giornata. Se non dominiamo, emerge il nostro problema"

Crolla il Barça, Flick: "Non la nostra giornata. Se non dominiamo, emerge il nostro problema"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2024, 20:12Calcio estero
di Simone Lorini

Clamoroso all'Estadio Olimpico di Montjuïc: il Barcellona cade in casa in modo rovinoso contro il Las Palmas e ora rischia il sorpasso in vetta da parte del Real Madrid (sotto di 4 punti, ma con due gare in meno). Hansi Flick, tecnico dei blaugrana, ha analizzato così il risultato: "Non è stata la nostra giornata. Nel secondo tempo abbiamo creato più occasioni, ma non è stato il giorno giusto," ha dichiarato l'allenatore blaugrana in un'intervista a Movistar. "Quando controlliamo le partite e abbiamo una situazione favorevole, giochiamo bene e creiamo occasioni, ma quando non accade, emerge il nostro problema," ha ammesso. "Dobbiamo cambiare, difendere meglio. Se non segni, è più difficile mantenere la porta inviolata. Non è solo un problema dei difensori, ma di tutta la squadra. Dobbiamo ritrovare connessione e solidità".

Sull'assenza del squalificato Casadó, Flick ha evitato di soffermarsi: "Non voglio parlare di un giocatore in particolare. Avremmo potuto fare meglio come squadra, ed è questo che dovrebbe preoccuparci. Abbiamo alcune partite difficili in campionato, e poi quella di Dortmund".

In chiave positiva, Flick ha sottolineato il ritorno di Lamine, impiegato negli ultimi minuti: "Dopo due settimane senza allenarsi con il gruppo, è positivo che sia tornato e abbia giocato qualche minuto. Dobbiamo vedere il lato positivo: è rientrato, ha avuto minuti e potrà essere titolare contro il Maiorca".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile