Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Contro il Bayern la 100esima con il Barça, Raphinha: "Spero di festeggiare con una vittoria"

Contro il Bayern la 100esima con il Barça, Raphinha: "Spero di festeggiare con una vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Raphinha è pronto a festeggiare le 100 partite con il Barcellona, traguardo che potrebbe tagliare domani contro il Bayern Monaco in Champions League: "Sarà una partita davvero speciale. Stiamo lavorando molto, festeggerò dopo la partita e spero di farlo con una vittoria. Lavoriamo per conquistare i tre punti, che è la cosa più importante", ha detto in conferenza.

Come spieghi questo tuo passo in avanti?
"Posso dire che è dovuto ad una questione mentale e tattica. Per me è molto importante la fiducia che mi danno l’allenatore e i miei compagni. Sono sempre disposto ad aiutare. La mentalità con cui ho iniziato quest’anno è diversa, sono al meglio".

Quanto è importante per te essere capitano?
"La verità è che è un orgoglio enorme indossare la fascia, lo faccio con entusiasmo. Essere capitano non significa solo indossare la fascia, ma aiutare e ascoltare tutti. Voglio aiutare in ogni modo possibile. Sono a disposizione".

C'è voglia di rivincita contro il Bayern?
"È successo quello che è successo. Non vedo alcuna voglia di rivincita, ci prepariamo come sempre per vincere".

Cosa impari da Lamine Yamal?
"Posso imparare molte cose. Conviviamo quotidianamente con i giovani".

Ti senti erede di Neymar?
"Non mi piace paragonarmi agli altri giocatori. Sono qui per raccontare la mia storia; Neymar ha fatto la sua e io cerco di fare la mia. Spero di essere ricordato in futuro"..

Il ritorno di Gavi.
"È un ragazzo piuttosto affettuoso. È una persona incredibile ed è davvero emozionante vederlo giocare ancora con questa maglia. "Eravamo tutti molto contenti per lui, anche preoccupati perché conosciamo il suo stile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile