Montpellier, decisione forte: via Der Zakarian, è Jean-Louis Gasset il nuovo allenatore
Se ne parlava da diversi giorni, ma ora è ufficiale: Jean-Louis Gasset è il nuovo allenatore del Montpellier. Dopo l'umiliante sconfitta dei blu-arancioni per 0-5 per mano del Marsiglia di Roberto De Zerbi incassata in casa domenica scorsa, il numero uno del club Laurent Nicollin ha preso il drastico provvedimento di licenziare Michel Der Zakarian. Le indiscrezioni sulla scelta di Jean-Louis Gasset come suo successore sono state confermate pochi istanti fa dalla nota ufficiale del Montpellier.
Il comunicato ufficiale del club
"Il presidente Laurent Nicollin ha nominato Jean-Louis Gasset allenatore dell'MHSC. Figlio di Bernard Gasset, che ha fondato il club insieme al presidente Louis Nicollin, ed ex giocatore del club (263 partite giocate con il Pailladin), Jean-Louis ha l'MHSC nel sangue. Nel corso della sua ricca carriera di allenatore (con trascorsi al PSG, all'OM, all'AS Saint-Etienne, all'Espanyol Barcelona e alla nazionale francese), questo grande nome del calcio francese si è creato una solida reputazione, sia dal punto di vista tecnico e tattico, sia dal punto di vista delle relazioni umane. La sua ultima esperienza, sulla panchina dell'OM nella scorsa stagione, ha dimostrato anche la sua capacità di rivitalizzare squadre che stavano perdendo slancio. È questa la sfida che lo attende ora al Montpellier.
Jean-Louis-Gasset sarà affiancato nella sua missione dal fedele assistente Ghislain Printant. Anche Vitorino Hilton e Robin Gasset si sono uniti allo staff. Un caloroso benvenuto a tutti!".
✍️ 𝑱𝒆𝒂𝒏-𝑳𝒐𝒖𝒊𝒔 𝑮𝒂𝒔𝒔𝒆𝒕 nouvel entraîneur du MHSC 🧡
📝 https://t.co/9JePOXHCjP pic.twitter.com/xqj0FKphix
— MHSC (@MontpellierHSC) October 22, 2024