Colpo last-minute del Girona: arriva Danjuma, il Villarreal prova a chiudere per Guedes
Vicino al trasferimento in Italia nelle ultime sessioni di mercato (prima il Milan, poi la Roma), Arnaut Danjuma dovrebbe restare in Spagna. Il Villarreal ha deciso di cedere l'attaccante nonostante il grande avvio di stagione, con due gol in tre partite di campionato. Marcelino ha dato infatti il via libera all'olandese di sottoporsi alle visite mediche con il Girona, che lo prenderà in prestito con opzione di riscatto.
Il Villarreal ha acquistato diversi giocatori offensivi in questa sessione di mercato (Barry, Pépé e Ayoze) e questo ha facilitato la trattativa con il club catalano, che disputerà la prossima Champions League. Michel avrà così una nuova importante arma offensiva per affrontare la stagione complicata che lo attende, con tanti impegni in tre competizioni diverse.
L'addio di Danjuma è stato praticamente confermato anche da Marcelino nella conferenza stampa tenutasi poco fa: "Potrebbe andare, è una delle possibilità. C'è tempo fino a mezzanotte , potrebbe partire ma potrebbe anche restare". Per compensare questa partenza, il Submarino Amarillo pensa a Gonçalo Guedes, giocatore di proprietà del Wolverhampton che il tecnico conosce molto bene e che è da tempo nel mirino del Villarreal, dove peraltro ha giocato in prestito nella seconda metà della scorsa stagione.