Girona, Danjuma: "Non è il club più grande del mondo ma il progetto è ambizioso"
Arnaut Danjuma, ultimo colpo di mercato del Girona, è stato presentato in conferenza stampa: "Questo non è il club più grande del mondo, ma è molto speciale. C'è un ambiente familiare; si sente l'ambizione del progetto e la determinazione nel voler raggiungere i risultati".
Danjuma, arrivato nel club biancorosso in prestito dal Villareal, ha ammesso che la possibilità di giocare in Champions League ha influito molto nella scelta di trasferirsi al Girona, anche se ha deciso soprattutto in base al progetto del club, lo stile di gioco della squadra e i colloqui avuti con il tecnico Míchel: "Non solo in Spagna, penso che tutti sappiano che è un grande allenatore e quello che ha fatto in questo club è incredibile. Sono molto felice, ci sono tanti giocatori di qualità".
L'olandese ha poi sottolineato come la squadra di Míchel voglia "giocare bene ed essere competitiva", ed è sicuro che i catalani affronteranno tutte le competizioni con questa “mentalità”, la stessa con cui conquistò le semifinali della Champions con il Villarreal nel 2022. Trasferirsi a Girona, poi, è un po' come “tornare a casa”, visto che ritroverà i suoi connazionali, Daley Blind e Donny van de Beek, che gli hanno parlato molto bene del progetto .