Colpaccio dell'Al Hilal: dal Benfica arriva il brasiliano Marcos Leonardo per 40 milioni
Colpo dell'Al Hilal di Jorge Jesus a poche ore dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato in Arabia Saudita. Per rinforzare l'attacco la società saudita ha acquistato per 40 milioni di euro il brasiliano Marcos Leonardo: ex obiettivo della Roma, il calciatore classe 2003 lascia il Benfica a titolo definitivo. Quest'oggi l'attaccante ventunenne sosterrà le visite mediche a Lisbona, poi domani volerà a Parigi per espletare le ultime formalità e da martedì si mettere a disposizione del nuovo allenatore.
Ieri intanto il Benfica ha annunciato l'esonero di Roger Schmidt con questo comunicato: "Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD informa di aver avviato le trattative con l'allenatore Roger Schmidt per la risoluzione del contratto di lavoro sportivo con effetto immediato".
A condannare l'allenatore il non brillante avvio di stagione. "Roger Schmidt non è più l'allenatore del Benfica, lo confermo - ha detto il dirigente del Benfica Manuel Rui Costa -. Vorrei ringraziarlo per tutto l'impegno e il lavoro che ha profuso per il nostro club, per i titoli conquistati e per i giovani della formazione che ha sviluppato. Abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di cambiare allenatore, stiamo già guardando al futuro e lavorando sul prossimo allenatore, che si saprà nel prossimo futuro".