Amorim: "Zirkzee non giocherà più in questa stagione, prepariamolo per la prossima"

Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico del Manchester United Ruben Amorim ha parlato dell'infermeria: "Joshua Zirkzee è fuori per tutta la stagione. Non giocherà più in questa stagione, prepariamolo per la prossima. È dura per lui, soprattutto in questo momento. Sta migliorando sotto tutti gli aspetti ed è difficile per qualsiasi giocatore fermarlo.
Matthijs de Ligt tornerà comunque in questa stagione. Ayden Heaven è fuori per questa partita a causa di un piccolo problema in allenamento dopo un contatto con un compagno di squadra. Jonny Evans è tornato ad allenarsi ma non è disponibile per questa partita. Questo mese penso che Amad Diallo non sia pronto, ma speriamo di averlo ancora in questa stagione".
Poi un passaggio ancora su Onana: "Penso di essere la persona giusta per allenare la squadra e la penso allo stesso modo per Andre. Quando ho preso questa decisione lo scorso fine settimana, ne ho parlato prima con Andre. È importante per me spiegare al giocatore cosa penso. A volte sono le mie sensazioni come allenatore a influenzare la mia decisione più di quello che mi dicono. Ne parlo, ma alla fine è una mia decisione. Sì, ho sicuramente questa sensazione. La squadra è la cosa più importante. Non metto Andre perché penso che meriti di tornare a competere, penso alla partita perché è davvero importante per noi".
