City, De Bruyne non se n'è ancora andato: magia su punizione, in gol dopo quattro mesi

Kevin De Bruyne is back. Un infortunio muscolare ne ha condizionato parte della stagione, mentre il Manchester City ne ha condotta una da brividi per l'uscita di scena da quasi tutte le competizioni. Ora i citizens si ritrovano in mezzo all'ammucchiata selvaggia dei piani alti della Premier League, senza lottare per il titolo - ormai sfumato - ma in piena corsa Champions League.
Il canto d'addio. E proprio nella sfida delicata contro il Crystal Palace, dopo essere finito sotto 0-2 a Etihad in 21 minuti, De Bruyne con la fascia di capitano al braccio si è caricato sulle spalle il City e ha fatto scattare la rimonta: con una magia su punizione, pennellata sul primo palo, trova il gol al 33' che riapre la partita, poi pareggiata da Marmoush tre minuti dopo 2-2. La fine di un digiuno dal gol che durava da quattro mesi praticamente, precisamente dallo scorso 4 dicembre nel match contro il Nottingham Forest. Centoventinove giorni dopo, in quella che sarà l'ultima stagione con il club inglese dopo aver annunciato l'addio una volta che scadrà il contratto attuale il prossimo 30 giugno.
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, prima del fischio d'inizio del match casalingo contro il Crystal Palace ha parlato così della scelta di schierarlo titolare a Etihad dopo l'annuncio del centrocampista belga dell'addio a fine stagione dal club: "Sarà speciale. (Per lui, ndr) Sono stati 10 anni qui ed è qualcosa di speciale, e sono sicuro che (i tifosi, ndr) mostreranno l'apprezzamento per tutto ciò che ha dato qui nel corso degli anni".
