Chelsea, Pochettino: "Ho delle brave persone accanto a me. E su Enzo Fernandez..."
Il tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino ha parlato in vista della sfida di questa sera contro il Leeds valido per la FA Cup: "Ho delle brave persone accanto a me: il mio staff tecnico e la dirigenza del club. Dopo otto mesi abbiamo costruito un ottimo legame tra noi e i giocatori credono davvero nel modo in cui stiamo lavorando.
Ci vuole tempo, dobbiamo essere onesti, ma ora vediamo la soddisfazione dei giocatori nel dire che questa è la nuova strada. Ora il problema è che abbiamo bisogno di tempo per vincere le partite. Questi giocatori hanno la qualità e la capacità di giocare e gestire questa pressione, ma poi bisogna costruire una squadra. Con il tempo sicuramente ce la faremo, anche se oggi è doloroso, perché siamo davvero coraggiosi.
Enzo Fernandez? Anche quando la gente dice che Enzo ha giocato una finale di Coppa del Mondo, è importante ricordare che ha iniziato quella competizione da giovane, in panchina. L'attenzione era su Messi e sugli altri giocatori e lui giocava più libero, ma ora è lui al centro dell'attenzione e la gente dice che deve far vincere le partite. Per lui è la prima volta che si sente il protagonista e questo significa imparare".