Cremonese-Cittadella 2-2, le pagelle: i cambi salvano Stroppa, Kastrati che errore!

Risultato finale: Cremonese-Cittadella 2-2
CREMONESE
Fulignati 5.5 - Viene graziato da Okwonkwo ad inizio match in due occasioni. Non può nulla, però, sul terzo tentativo del nigeriano. Un po’ lento, invece, sull’uscita che avrebbe potuto sbarrare la strada a Rabbi.
Ceccherini 6 - In occasione del primo gol, lascia troppo spazio ad Okwonkwo. Poi un suo colpo di testa favorisce il tap-in di Valoti che ridà speranza alla Cremonese.
Ravanelli 5 - Disattento per tutto l’arco del match. Dopo 15 secondi dall’inizio della ripresa non riesce ad arginare il taglio di Okwonkwo da cui nasce il raddoppio.
Bianchetti 5.5 - Si fa sorprendere quando il Cittadella si affaccia in zona offensiva.
Barbieri 6 - Difensivamente ha il compito non facile di reggere Masciangelo ma lo contiene bene e anche in fase di possesso si fa vedere in maniera continua. Dal 72’ Zanimacchia 6 - In campo per l’arrembaggio finale della Cremo.
Azzi 5 - Come Okwonkwo dal lato opposto, anche lui ha la chance per portare avanti i suoi. Ravanelli tiene miracolosamente il pallone in campo ma lui cestina tutto calciando a lato dall’interno dell’area piccola. Dal 56’ Nasti 6.5 - Non entra nel tabellina del match ma il suo ingresso cambia la partita.
Castagnetti 5.5 - E’ sempre lui ad occuparsi della prima impostazione della Cremo ma al 10’ perde un pallone sanguinoso che poteva costargli caro.
Collocolo 5.5 - Non riesce ad arginare le continue ripartenze avversarie e lascia sempre un buco in mezzo al campo. Si fa vedere con una conclusione dalla distanza che viene controllata da Kastrati. Dal 72’ Pickel 7 - Affaticato dopo le fatiche con la nazionale, parte dalla panchina. Appena entrato in campo, al primo pallone toccato, fa esultare lo Zini con la rete del 2-2.
Johnsen 6 - Si muove lungo tutto il fronte offensivo ma non riesce mai a connettersi con i compagni di reparto. E’ bravo però ad approfittare dell’errore di Kastrati e a servire l’assist per Pickel.
Vandeputte 5.5 - E’ l’uomo di maggior qualità e prova a prendersi sulle spalle la squadra ma finisce per abbassare troppo la testa e commette troppi errori. Dal 56’ Valoti 6.5 - Il suo ingresso dà la scossa e la rete del meno uno dà la spinta ai compagni.
De Luca 5 - Sgomita in area con i difensori avversari ma è impreciso in un paio di occasioni e non riesce a pungere.
Giovanni Stroppa 5.5 - Approccio alla partita shock dei suoi che vanno sotto di due. Grazie ai cambi, poi, riesce a rimettere in piedi una partita che sembrava già persa ma fallita l’opportunità di portarsi a - 4 dal terzo posto.
CITTADELLA
Kastrati 5 - Si esalta sul colpo di testa ravvicinato di Ceccherini ma non può nulla sul tap-in di Valoti che riapre il match. Due minuti più tardi, complice il tocco di Capradossi, regala il pallone agli avversari e spalanca la strada al pareggio di Pickel.
Salvo 6 - Johnsen lo punta un paio di volte ma lui è attento e non si fa saltare, bloccando sul nascere possibili problemi.
Capradossi 5 - La sua marcatura su De Luca è asfissiante e non gli lascia spazi. Al minuto 75’, però, la combina grossa deviando un pallone indirizzato tra le braccia di Kastrati e di fatto regala il pari alla Cremonese.
Carissoni 6.5 - Soffre la presenza di Barbieri nei primi minuti poi prende le contromisure e alza la diga.
D’Alessio 6 - Aggressivo nei primi minuti quando si propone in avanti. Poi con il risultato a favore abbassa il raggio d’azione per proteggere la propria area di rigore.
Vita 6 - Sempre preciso in fase d’impostazione, trovando sempre la via d’uscita. Spreca una possibile occasione controllando male il pallone in area dopo l’ottima sgroppata di Masciangelo.
Palmieri 6 - Gestisce bene il possesso e va sempre in verticale. Si abbassa il livello della sua prestazione nell’ultima mezz’ora.
Tronchin 6.5 - Lavoro utile in mediana in fase di interdizione. Da un suo tentativo sbucciato, ad inizio ripresa, nasce la rete di Rabbi che vale il raddoppio. Dal 61’ Amatucci 5.5 - Con il suo ingresso il Cittadella abbassa troppo il suo baricentro.
Masciangelo 6 - In dubbio fino all’ultimo, è l’uomo con la marcia in più. Spinta costante sull’out mancino e diversi traversoni interessanti. Dal 76’ Matino sv.
Rabbi 7 - Cresce con il passare dei minuti e, a fine primo tempo, serve l’assist per il gol di Okwonkwo. Dopo 15 secondi della ripresa è lesto ad avventarsi sul pallone e a depositarlo con la punta sotto le gambe di Fulignati. Dal 77’ Diab sv.
Okwonkwo 6.5 - Avvio shock per il nigeriano che si divora due grandi occasioni davanti alla porta. Al terzo tentativo, il più difficile, si gira in un lampo e spedisce sotto all’incrocio dei pali. Dal 55’ Desogus 5.5 - Inserito per provare a tenere il pallone più lontano possibile dalla porta, non riesce nel suo compito.
Alessandro Dal Canto 6 - Sembrava essersi messa in discesa dopo la rete di Okwonkwo e quella di Rabbi ad inizio ripresa. Nell’ultima mezz’ora i suoi, però, si abbassano troppo e subiscono due gol nel giro di due minuti.
