Le pagelle del Genoa - De Winter soffre Yildiz, Frendrup attento. Ekuban non punge

Risultato finale: Juventus-Genoa 1-0
Leali 6,5 - Non può nulla sul gol di Yildiz, la sua prestazione è buona. Risponde bene nel finale al tiro di Locatelli e sul tentativo di Weah.
Sabelli 6 - Lavoro scolastico per il terzino, abile a mantenere la marcatura e a cercare, nei pochi momenti della gara, gli affondi. Un suo cross di esterno manda in porta Pinamonti.
De Winter 5,5 - Ex della gara, il difensore centrale viene superato da Yildiz in occasione del gol nel primo tempo. Fatica in tutto l'arco della sfida.
Vasquez 6 - Più sicuro rispetto al suo compagno di squadra, evita il tracollo dopo il gol subito.
Matturro 5,5 - Chiamato a sostituire lo squalificato Martin, il difensore spinge meno e in fase di copertura non è preciso.
Frendrup 6,5 - Il suo lavoro è prezioso sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Il giallo rimediato non lo condiziona.
Onana 5,5 - Fiducia di Vieira sul mediano, schierato per la prima volta titolare in stagione. Partita non sicuramente semplice, esce dopo un'ora in campo dove non ci sono stati spunti interessanti. Dal 69' Malinovskyi 5,5 - Entra e dopo pochi secondi viene ammonito per un intervento in ritardo. Non mostra le sue migliori qualità.
Masini 6 - Pulisce diversi palloni ma il traffico imposto da Tudor, con la pressione di Thuram e Locatelli, non gli permette di giocare come preferirebbe.
Zanoli 5,5 - Prestazione non sufficiente per l'esterno che non ha trovato le soluzioni giuste per creare scompigli alla retroguardia bianconera. Dal 63' Venturino 6 - Entra deciso in campo e con tanta corsa. Buon banco di prova per il giovane talento.
Pinamonti 6 - Tanto lavoro sporco per la punta, attento a proteggere la sfera e a servire i compagni in profondità. I palloni giocabili sono però pochi. Dal 69' Ekuban 5,5 - Non si vede praticamente mai nei venti minuti in campo: non sostituisce al meglio la punta.
Miretti 6 - Partita speciale per lui, lanciato in serie A proprio dalla squadra bianconera. Prova a metterci tutto, gli spazi sono pochi. Sicuramente tra i migliori. Dall'81' Thorsby sv -
Patrick Vieira 6 - Sceglie un approccio offensivo alla gara. Non può recriminare nulla: la sua squadra è in gioco per tutto l'arco della gara e sfiora anche il gol. Resta la prestazione dei suoi.
