Il Como non concretizza, l'Empoli è ancora vivo e in lotta per la salvezza: 1-1 il risultato finale

Un punto a testa che fa comodo più al Como che all'Empoli. Finisce 1-1 la sfida tra lariani e toscani, al gol di Douvikas ha risposto Kouamé: la squadra di Fabregas potrà chiudere con tranquillità la prima stagione di Serie A, la banda di D'Aversa è ancora in corsa per la salvezza. Il match contro il Cagliari sarà decisivo.
Ritmi alti, ma nessun gol
Ritmi alti e con qualche opportunità nel primo tempo, entrambe le squadre hanno gestito senza premere sull'acceleratore. I lariani hanno giocato sulle fasce, non riuscendo però ad innescare Patrick Cutrone, i toscani hanno giocato spesso sul contropiede. Kouame ha tentato un diagonale uscito per questione di centimetri, Grassi invece ha colpito il palo spaventando Butez, ma il portiere di casa ha risposto con un ottimo intervento.
Un gol a testa
È successo tutto nella ripresa, con i padroni di casa che hanno sbloccato la sfida al 61' grazie al gol di Douvikas: il greco, arrivato dal Celta Vigo, si è inserito coi tempi giusti sfruttando l'assist di Vojvoda. La squadra di D'Aversa ha fatto fatica a trovare la reazione, ma al 75' Kouamé - dopo aver sprecato due buone occasioni - è saltato più in alto di tutti trovando il gol del pari. L'1-1 ha dato coraggio ai toscani, nel finale ancora l'ex Fiorentina - lanciato praticamente da solo verso la porta - si è divorato il gol da tre punti. Nel finale Fazzini è stato espulso direttamente da Mariani per un intervento imprudente.
