Chelsea, il 18enne Acheampong titolare. Era stato messo fuori rosa per il mancato rinnovo
Un mese fa il Chelsea aveva messo fuori rosa il talento Josh Acheampong. Il 18enne difensore aveva giocato con la prima squadra il 24 settembre in Carabao Cup contro il Barrow (5-0) ed è tornato a disposizione a fine novembre, scendendo in campo con l'Under 21. Cosa era successo? Il giocatore, forte dell'interesse di alcuni grandi club, sembrava non volesse firmare un nuovo contratto con i londinesi ma la situazione è stata finalmente chiarita .
Lo ha annunciato mister Maresca poco prima della sfida vinta contro l'Astana, dove Acheampong ha disputato tutti i 90': "Con Josh tutto è molto chiaro. Tutti amiamo Josh, il club ama Josh, io amo Josh e stiamo cercando di raggiungere un accordo. Siamo vicini, quasi. Vedremo". Per il classe 2006 si è trattato della prima partita da titolare e della terza presenza con i 'senior', dopo aver esordito in Premier League contro il Tottenham a febbraio, all'età di 17 anni.
Il Chelsea è sempre stato fiducioso di poter raggiungere un accordo con il giocatore e di non perdere uno dei più grandi prodotti del settore giovanile. Su di lui era piombato il Real Madrid, alla ricerca disperata di un rinforzo in difesa e in particolare per la corsia destra, ma anche Liverpool (una delle principali cause del conflitto contrattuale tra il club e il ragazzo), Newcastle, Tottenham, Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund.