Champions, il Ludogorets vince per un soffio. AEK Atene demolito in Conference League
Nella prima partita del terzo turno di qualificazione in Champions League disputata oggi, alle 18, Qarabag e Ludogorets si sono affrontate all'Azərsun Arena di Baku, in Azerbaijan. Un match combattuto e per lo più movimentato nella ripresa rispetto al primo tempo, visto che tutti e tre i gol siglati dalle squadre sono arrivati dal 45' in avanti.
Tanta tensione e cartellini gialli volati (ben 4), finché nella seconda frazione è la formazione bulgara a passare in vantaggio al 57' con Dinis Almeida. Dopo nemmeno dieci minuti di vantaggio però i cavalieri bianconeri sono riusciti a riportare il risultato in parità grazie alla rete di Juninho Vieira. Sembrava tutto fisso e indirizzato sulla parità, ma all'improvviso Caio Vidal ha firmato il gol del sorpasso per il 2-1 finale per il Ludogorets. Le scintille nel finale portano poi alla doppia ammonizione del man of the match che viene dunque espulso e salterà la prossima partita. Occhio al ritorno del 13 agosto proprio in casa dei biancoverdi.
Giornata di qualificazione anche in Conference League, con un colpo di scena non di poco conto. L'AEK Atene viene spazzato via per 3-1 dal Noah, squadra armena fondata nel 2017 e militante nella massima divisione nazionale. Il passaggio però è rimandato al match di ritorno del 15 agosto in Grecia.