Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico, basta alti e bassi. Simeone conta su Julian Alvarez: "Mi entusiasma ovunque giochi"

Atletico, basta alti e bassi. Simeone conta su Julian Alvarez: "Mi entusiasma ovunque giochi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 novembre 2024, 13:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Atletico Madrid scalda i motori. Dopo aver superato con più di qualche difficoltà i 64esimi di Copa del Rey per accedere al turno successivo, ora i colchoneros tornano a immergersi in campionato e sulla propria strada ci sarà il Las Palmas domani. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il tecnico Diego Pablo Simeone ha analizzato la situazione della sua squadra: "Dobbiamo continuare a evolverci, cercare di far adattare i nuovi e progredire nelle tante cose buone che facciamo, concentrandoci su questo".

Riguardo alla posizione di Julián Alvarez: "In qualsiasi ruolo giochi, mi entusiasma. Ha impegno, carattere, energia, tanto lavoro... e questo ci consente di posizionarlo ovunque, sempre pensando a ciò che è più utile per la squadra, anche più che per lui stesso".

Sull'atteggiamento nel ko subito con il Betis: "Sono abituati a un grande lavoro e intensità, ed è per questo che rispondono come fanno in casa nostra. Abbiamo una partita dura contro una squadra che è migliorata molto dall'arrivo del mister, è più compatta e immagino una partita pericolosa, con molti contropiedi. Cercheremo di controllare queste situazioni e di vincere con l'aiuto della nostra gente, che è fondamentale".

Sulla sorpresa del Submarino al terzo posto: "Il Villarreal, non competendo in Europa, è più fresco per affrontare le partite e ha un grande allenatore. Ha sempre lottato per quelle posizioni e giocando una partita a settimana, sicuramente continuerà a combattere fino alla fine".

Riguardo a Galán, Giuliano e Lenglet, ha inviato un messaggio al gruppo: "No, abbiamo alcuni infortunati e compensiamo le assenze con questi ragazzi che hanno entusiasmo e voglia di dimostrare perché sono nell'Atlético Madrid. Speriamo che domani si concentrino sull'importanza della partita e ci diano ciò che vogliamo".

Il programma del 12° turno
Venerdì 1 novembre 2024
Alaves - Maiorca 1-0

Sabato 2
14:00 Osasuna - Valladolid
16:15 Girona - Leganes

Domenica 3
14:00 Atletico Madrid - Las Palmas
16:15 Barcellona - Espanyol
18:30 Siviglia - Real Sociedad
21:00 Athletic Club - Real Betis
21:00 Celta Vigo - Getafe

La classifica aggiornata
Barcellona - 30 punti
Real Madrid - 24 punti
Villarreal - 21 punti
Atl. Madrid - 20 punti
Betis - 18 punti
Osasuna - 18 punti
Ath. Bilbao - 18 punti
Maiorca - 18 punti*
Vallecano - 16 punti
Siviglia - 15 punti
Celta Vigo - 13 punti
Alaves - 13 punti*
Real Sociedad - 12 punti
Girona - 12 punti
Leganes - 11 punti
Getafe - 10 punti
Espanyol - 10 punti
Las Palmas - 9 punti
Valladolid - 8 punti
Valencia - 7 punti
* ha già giocato il 12° turno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile