Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax, Farioli annuncia Rugani: "Si è unito tardi, ma è arrivato il suo momento. Ci porta tanto"

Ajax, Farioli annuncia Rugani: "Si è unito tardi, ma è arrivato il suo momento. Ci porta tanto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Scatta l'ora dell'Europa League per l'Ajax, che oggi torna in campo per il terzo turno contro il Qarabag a Baku. Francesco Farioli, allenatore dei lancieri, non ha voluto fare pronostici una volta intervenuto in conferenza stampa: "Il mio compito non è quello di prevedere le partite, ma di preparare al meglio la mia squadra. Mi propongo di individuare i punti di forza e di debolezza dell'avversario e di identificare le aree in cui possiamo ancora migliorare. Speriamo di poter fare un ulteriore passo avanti nel nostro sviluppo".

Quando invece un giornalista azero ha chiesto a Farioli cosa sappia del Qarabağ, è arrivata la pronta replica: "Da quando l'allenatore (Gurbanov, ndr) è in carica, hanno vinto il campionato dieci volte e la coppa sei volte. Questi risultati parlano da soli. So bene come giocano. Conosco anche un po' l'allenatore. Quando lavoravo lì, era legato a un posto in Turchia", ha raccontato.

Oggi però riflettori puntati su Rugani, che esordirà in Europa per la prima volta sotto la guida di Farioli all'Ajax. E proprio il tecnico italiano ha fatto il punto sulle condizioni fisiche del difensore arrivato in prestito secco dalla Juventus, spiegando cosa infonda alla squadra: "Abbiamo una rosa ampia e Daniele è un giocatore importante. Porta molto alla squadra: esperienza, leadership e una vasta conoscenza delle partite internazionali. Si è unito a noi un po' più tardi e ha avuto qualche problema fisico, ma credo che per lui sia arrivato il momento di esordire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile