Celtic campione, l'omaggio a Papa Francesco: cori e striscioni in memoria del pontefice

Il Celtic di Glasgow si è laureato campione di Scozia per la 55esima volta nella sua storia, raggiungendo così i titoli vinti dai rivali dei Rangers. La squadra di Brendan Rodgers si è aggiudicata la Premiership per la quarta stagione di fila, con quattro partite di anticipo, grazie alla schiacciante vittoria per 5-0 contro il Dundee United a Tannadice.
La giornata è cominciata in modo davvero emozionante e proseguirà con i festeggiamenti "sobri": i tifosi del Celtic, il club cattolico di Glasgow, hanno osservato un minuto di silenzio in onore della morte di Papa Francesco, mostrando anche bandiere e striscioni ("Requiescat in pace, Papa Francesco") e cantando il classico coro dedicato al pontefice morto il 21 aprile.
Cammino strepitoso - Nelle 34 partite di campionato di questa stagione, gli Hoops ne hanno vinte 27, pareggiandone tre e perdendone solo quattro. La squadra ha segnato ben 102 gol e ne ha subiti solo 22. Adesso è caccia al Treble:dopo la Coppa di Lega vinta a dicembre e il campionato, testa alla Coppa di Scozia del mese prossimo contro l'Aberdeen ad Hampden.Dal 2011/12 ad oggi il Celtic ha vinto tutte le edizioni del campionato scozzese eccetto quella del 2020/21, conquistata dai rivali cittadini dei Rangers.
