'Caso Brahim', il ct della Spagna De La Fuente: "La cosa più importante è amare la maglia"
“Rispetto la vostra posizione, ma ognuno è libero di prendere le proprie decisioni”. Il ct della Spagna Luis de la Fuente ha parlato nel corso di un evento organizzato dall’agenzia di stampa Efe soffermandosi sul caso Brahim legato al fantasista del Real Madrid, ed ex Milan, Brahim Diaz che ha scelto di vestire la maglia del Marocco anziché attendere una convocazione per la Spagna.
“Per me ci sono sempre tre condizioni per essere selezionati: uno che possa giocare con la nazionale, due che voglia farlo e tre che il ct lo scelga. - spiega De La Fuente rispondendo alle domande – La cosa più importante è amare la maglia senza pretese né obblighi, con uguali diritti e doveri, guardando sempre al futuro”.
“Non ho parlato con lui (riferendosi a Brahim NdR), ma provo grande apprezzamento e rispetto nei suoi confronti e gli auguro il meglio. - conclude il ct iberico – Quando si hanno dubbi o si pongono richieste e condizioni particolari, mi sembra giusto che non ci sia quel senso d’appartenenza e quella convinzione che deve esserci per vestire la maglia della nazionale”.