BVB, Emre Can sfida tutti: "Vogliamo mettere le mani sulla Coppa del Mondo per Club"

Lasciata la Juventus a gennaio del 2020, Emre Can ha letteralmente preso in mano il Borussia Dortmund negli ultimi cinque anni ed è diventato il capitano, specialmente dopo l'addio di un simbolo come Hummels (oggi alla Roma). Con la ciurma giallonera di Kovac prenderà parte al Mondiale per Club, a cui parteciperà anche la 'Vecchia Signora', e in un'intervista con la FIFA non si è voluto nascondere: "Vogliamo mettere le mani su qualche trofeo".
In merito a cosa lo entusiasmi di più della Coppa del Mondo per Club, il centrocampista tedesco ha risposto: "La stiamo aspettando con grande impazienza. Non sappiamo davvero cosa aspettarci, credo che nessuno lo sappia con certezza. È il primo torneo in cui potrai metterti alla prova contro squadre di tutto il mondo, le migliori squadre. Non è mai stato fatto prima, quindi sono già eccitato per il torneo e non vedo l'ora che inizi".
Una delle partite più attese dai tifosi sarà quella contro il Fluminense: "Aspetto con ansia tutte le partite, perché, a dire la verità, non so davvero cosa ci aspetta. Non conosco nemmeno molto delle squadre, quali sono i loro punti di forza e di debolezza, non ho visto molte delle loro partite. Quindi sarà molto interessante. Conosco uno o due giocatori del Fluminense e so che giocano un calcio molto fisico. Ma non conosco affatto le altre due squadre. Per questo motivo, sarà molto interessante".
