Chelsea, obiettivo prima punta: fari puntati su Guirassy del Dortmund

Il Chelsea ha già individuato il proprio obiettivo per il prossimo mercato estivo. I blues stanno monitorando Serhou Guirassy, nelle prossime settimane potrebbe arrivare un'offerta da 70 milioni di euro per convincere il Borussia Dortmund a cedere il giocatore. Tra i protagonisti dell'attuale Champions League, Guirassy è uno dei nomi scelti per poter rinforzare il reparto offensivo di Enzo Maresca.
Numeri davvero interessanti quelli dell'attaccante: 15 gol in Bundesliga e 13 nel massimo torneo continentale, cifre che hanno attirato l'attenzione delle big d'Europa. La decisione di ingaggiarlo, si legge sul portale specializzato Fichajes, risponde alla necessità del Chelsea di aggiungere un attaccante in grado di garantire gol. Nicolas Jackson non ha convinto, Guirassy dunque è una soluzione immediata, con l'esperienza e la maturità necessarie per guidare l'attacco in un progetto che cerca di tornare al top in Europa.
Il Chelsea dunque è disposto a sborsare l'intera cifra della clausola presente nell'attuale accordo, un modo per poter anticipare la concorrenza. E a fare la differenza potrà essere il ritorno in Champions dei Blues dopo l'avventura in Conference: decisivo il prossimo turno, con il derby contro il Fulham che potrebbe tracciare la linea nella volata finale con Manchester City, Newcastle, Nottingham Forest e Aston Villa
