Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Brozovic saluta la nazionale croata: "Chi è così pazzo da dire addio dopo 99 presenze?"

Brozovic saluta la nazionale croata: "Chi è così pazzo da dire addio dopo 99 presenze?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 agosto 2024, 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Marcelo Brozovic saluta la nazionale croata. Il centrocampista dell'Al Nassr, 31 anni, ha spiegato la sua decisione in una lettera aperta pubblicata sui social: "Mi conoscete abbastanza bene per sapere che non sono uno di molte parole, quindi in realtà basterebbe un solo numero per questa lettera d'addio: 99. Ho avuto l'onore di giocare tante volte nella Nazionale croata e con quel numero chiuderò la mia carriera in Nazionale.

Ho sempre dato il massimo impegno, energia, forza e passione per la Croazia. È lo standard stabilito da molti grandi giocatori prima di me, lo standard a cui tutti abbiamo aspirato in questa generazione indimenticabile, e lo standard a cui tutti quelli che verranno dovranno aspirare. Sento di aver affrontato e ottenuto tutto ciò che avrei potuto desiderare con la Croazia e che è tempo di inserire nuove forze che diano il cento per cento, perché questa è l'unica cosa che conta.

99 partite. Contengono i ricordi più importanti della mia vita calcistica e sono infinitamente grato di aver avuto il privilegio di far parte di questa squadra. Grazie a tutti i selezionatori e a tutti i membri dello staff, nonché al team della Federazione, perché tutti contribuiscono a creare quell'atmosfera vincente.
Un grande ringraziamento va alla mia famiglia, perché mi sostiene sempre. Sono felice di aver potuto condividere questi momenti con loro, così come con i tifosi.

È difficile dire addio alla nazionale, è difficile dire addio ai compagni di squadra. È difficile dire addio a Luka e Kova, ne abbiamo passate tante ed è stato un piacere incredibile giocare con loro. E a tutti gli altri, perché sapevamo dare il cento per cento in campo. So quanto mi mancherà tutto: ogni pasto, la tensione prima della partita, l'orgoglio di giocare, l'emozione di celebrare grandi vittorie con i tifosi, e quel lunedì qualunque in cui ci riuniamo, ci abbracciamo e continuiamo da dove abbiamo interrotto l'ultima volta.

Ma lo show deve andare avanti e noi che partiamo resteremo i più grandi tifosi. La Croazia ha e continuerà ad avere una grande squadra. 99. Qualcuno si chiederà: "Allora, chi è così pazzo da dire addio dopo esattamente 99 partite?". È più di quanto avrei potuto desiderare e allo stesso tempo è stato meglio di quanto avrei potuto sognare. Ed è per questo che quelle 99 partite sono state epiche!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile