Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brentford-Arsenal 0-3, le pagelle: Gabriel Jesus e Vieira show. Xhaka leader

Brentford-Arsenal 0-3, le pagelle: Gabriel Jesus e Vieira show. Xhaka leaderTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 settembre 2022, 15:16Calcio estero
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Brentford-Arsenal 0-3

BRENTFORD

Raya 5,5 - Compie un paio di parate determinanti ma non bastano a salvare i suoi.

Hickey 6 – Fa fatica in fase di spinta ma si occupa bene di Martinelli in marcatura.

Ajer 5,5 – In grande difficoltà contro Gabriel Jesus, il suo dinamismo gli fa venire il mal di testa.

Mee 5 – In ritardo sul 2-0 di Gabriel Jesus, legge male il movimento. Molto impreciso in fase di impostazione.

Henry 5,5 – Spinge poco sulla sinistra, non tiene mai Saka che fa il bello ed il cattivo tempo.

Jansson 6 – Corre molto davanti alla difesa, prova a dare una soluzione in più ma senza riuscirci.

Janelt 4,5– Assente non giustificato, per un'ora non riesce mai ad entrare in partita, tocca pochissimi palloni e in malo modo. Dal 63’ Onyeka 6 - Entra con lo spirito giusto, si mette davanti alla difesa e conquista tanti palloni con la forza.

Jensen 5 – In netta difficoltà contro la fisicità di Thomas Partey, non incide né in fase di recupero né in quella di impostazione. Dal 68’ Baptiste 6 - Prova a fare male con qualche scatto in profondità ma spesso è in fuorigioco.

Mbuemo 5 – Molto confusionario ed impreciso palla al piede, non si accende mai. Dal 75’ Wissa 5,5 - Impatto praticamente nullo sulla partita.

Toney 6 – Prova ad accendersi ad intermittenza, è troppo isolato contro la retroguardia avversaria.

Dasilva 5,5 – Si muove tanto per supportare la squadra, ma non supera mai White che gli prende subito le misure. Dal 63’ Damsgaard 6 - Fa vedere subito la sua qualità, entra e inizia ad inventare sulla trequarti, ma è troppo tardi.

Thomas Frank 5,5 - Gara troppo arrendevole per i suoi, dopo il gol di Saliba escono dal campo senza mai rientrarci. Troppo tardivi i cambi.

ARSENAL

Ramsdale 6,5 - Viene chiamato in causa una sola volta e risponde presente con una bella uscita bassa.

White 6,5 – Gara attenta per lui, benissimo il lavoro in marcatura su Mbuemo. Dall’85’ Tomiyasu s.v.

Saliba 7 – Fa un bel gol in torsione di testa, benissimo anche in fase difensiva e non va mai in difficoltà contro Toney.

Gabriel 6,5 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, fa valere i muscoli contro il centravanti avversario.

Tierney 6,5 – Grande gara del terzino sinistro di Arteta, è un fattore determinante sulla fascia e forma una catena micidiale con Martinelli.

Vieira 7,5 – Molto bene il lavoro tra le linee, si inserisce con i tempi giusti e trova un gran gol all'esordio da titolare con i gunners. Dal 90’ Nwaneri s.v.

Partey 6,5– Preciso e diligente in mezzo al campo, sostiene Xhaka in fase di impostazione e dà sempre uno scarico ai compagni. Dal 77’ Lokonga 6 - Fa il compitino, gestisce il vantaggio con un preciso possesso.

Xhaka 7 – Tanta esperienza al servizio della squadra e si vede: pulisce tantissimi palloni, recupera e smista con tanta precisione. Non si tira mai indietro per un contrasto. Delizioso l'assist per Gabriel Jesus.

Saka 6,5 – Puntuale in fase di spinta e pressing, corre tanto sulla fascia e mette in difficoltà Henry. Dal 90’ Marquinhos s.v.

Jesus 7,5 – Lotta tutto il pomeriggio contro la difesa avversaria, fa molto lavoro oscuro e trova un bellissimo gol di testa.

Martinelli 6 – Molto coinvolto nella manovra offensiva, si fa trovare sempre libero dai compagni ed è bravissimo smarcarsi. Tenta spesso l’azione personale ma non riesce a segnare. Dal 77’ Nketiah s.v.

Mikel Arteta 6,5 - Ottima prestazione per i suoi che dominano dall'inizio alla fine, impongono il proprio gioco e non vanno mai in difficoltà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile