Bor. Monchengladbach-Leverkusen, le formazioni ufficiali: subito Wirtz e Boniface, c'è anche Tah
Si torna in pista anche in Bundesliga. Dopo 11 campionati consecutivi, la striscia di imbattibilità in campionato del Bayern Monaco è volta al termine. Il merito è stato del Bayer Leverkusen, che ha compiuto un'impresa storica centrando anche il double sotto la guida di Xabi Alonso. Ma ora c'è una nuova stagione da disputare e i Die Roten avranno il coltello tra i denti e proveranno a spodestare immediatamente le Aspirine.
Aprono le danze proprio i Campioni di Germania in carica questa sera (ore 20:30) al Borussia-Park contro il Monchengladbach, match valido per la prima giornata di Bundesliga. In merito alla linea dei titolari del Leverkusen spicca la nomina di Tah dal primo minuto (nonostante i rumors di mercato e al voglia di Bayern Monaco), Wirtz torna a dettare i ritmi a suon di dribbling e giocate sulla trequarti e in attacco giocherà dall'inizio anche Boniface dopo l'indagine aperta dalla DFB per un "presunto dito medio".
Di seguito le formazioni ufficiali prescelte dai rispettivi allenatori.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Reitz, Weigl; Honorat, Stoger, Plea; Kleindienst. Allenatore: Seoane.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface. Allenatore: Alonso.
Il programma del 1° turno
Venerdì 23 agosto
Borussia Monchengladbach - Bayer Leverkusen
Sabato 24 agosto
Augusta - Werder Brema
Friburgo - Stoccarda
Hoffenheim - Kiel
Magonza - Hertha
Lipsia - Bochum
Borussia Dortmund - Eintracht Francoforte
Domenica 25 agosto
Wolfsburg - Bayern Monaco
St. Pauli - Heidenheim
So beginnen wir die #Bundesliga-Saison 24/25! 💪@Barmenia | 🔜 #BMGB04 | #Bayer04 pic.twitter.com/f6gfmF02jd
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) August 23, 2024