Benzema denuncia il min. dell'Interno: "Hanno accusato i miei figli di avere un padre terrorista"
Karim Benzema ha presentato ieri una denuncia formale contro Gérald Darmanin, il ministro dell'Interno francese che lo aveva accusato qualche mese fa di avere dei legami con il gruppo terrorista dei "Fratelli Musulmani".
Nella sua denuncia molto dettagliata, composta da 92 pagine di cui 80 di allegati, l'attaccante dell'Al Ittihad ha scritto: "Affermiamo di non voler importare il conflitto israelo-palestinese in Francia, ma non si capisce come possiamo farlo se corriamo il rischio di alimentare ulteriormente la brace con delle false dichiarazioni.
Per quanto mi riguarda, vi ricordo ancora che ho scelto di continuare a praticare il mio sport in Arabia Saudita dove i Fratelli Musulmani sono considerati terroristi. La riprovevole leggerezza della dichiarazione, inesatte e non veritiere, ha messo puramente e semplicemente in pericolo me e la mia famiglia. I miei figli sono stati accusati di avere un padre terrorista. Un ministro dell'Interno non può dire cose non vere o inesatte. Ma non importa: è in gioco solo questo meschino, egocentrico opportunismo politico, indifferente alle conseguenze e alle divisioni che provoca laddove abbiamo un urgente bisogno di armonia e umiltà per contribuire a raggiungere soluzioni pacifiche". Parole durissime, adesso si attende la reazione del ministro e dei suoi avvocati.