Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benzema: "Mbappé deve dimenticare la fascia sinistra, impari a giocare da centravanti"

Benzema: "Mbappé deve dimenticare la fascia sinistra, impari a giocare da centravanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 5 novembre 2024, 10:26Calcio estero
di Michele Pavese

I numeri di Kylian Mbappé non sono ancora quelli attesi ma a far discutere sono soprattutto le sue prestazioni. Da centravanti, infatti, il francese non riesce a rendere al meglio; un problema che Karim Benzema ha analizzato nel corso di un lungo intervento a El Chiringuito: "Per me il problema è che non è un centravanti. Ogni volta che gioca da 9 con la Francia, non va bene. Non è la sua posizione, ma a sinistra c'è un ragazzo che gli somiglia ed è allo stesso livello, Vinicius", ha detto l'ex Real Madrid, oggi all'Al Ittihad..

Secondo Benzema deve essere il connazionale ad adattarsi: "Penso che Vinicius non possa giocare da 9 o a destra, perché in ogni partita fa la differenza a sinistra. Ancelotti conosce bene la situazione e vedremo cosa si inventerà...".

L'ex nazionale francese (97 presenze, 37 gol) dà qualche piccolo consiglio al suo ex compagno: "Kylian non deve arrendersi. Non credo che Vinicius cambierà posizione. Attualmente è il migliore al mondo e non si può spostare. Devono far capire a Mbappé che ormai è un 9 e che deve dimenticarsi la fascia sinistra. Si muova con Vinicius, in alternanza. Ora deve dimostrare di essere molto bravo anche in altre parti del campo. Pressione? Per me è stato diverso, avevo 21 anni quando sono arrivato al Real. Non è la stessa cosa per Mbappé, che ne ha 25 e se non segna un gol per due o tre partite, lo ammazzano. Puoi anche vincere il Pallone d'Oro ma devi imparare a convivere con quella pressione, che è molto forte ed è diversa rispetto al PSG. Lo hanno comprato per fare gol e deve riuscirci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile