Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benfica-Maccabi Haifa 2-0, le pagelle: golazo e assist per Grimaldo, Rafa show. Ci prova Haziza

Benfica-Maccabi Haifa 2-0, le pagelle: golazo e assist per Grimaldo, Rafa show. Ci prova HazizaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 settembre 2022, 23:05Calcio estero
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Benfica-Maccabi Haifa 2-0

Benfica

Vlachodimos 6 - Viene chiamato in causa una sola vota e risponde presente con una bella uscita bassa.

Bah 6 – Gara di spinta per lui, ha poco lavoro in fase difensiva.

Silva 6,5 – Lotta su tutti i duelli aerei con Pierrot e spesso li vince. E’ il regista arretrato della squadra.

Otamendi 6,5 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, fa valere l'esperienza e i muscoli.

Grimaldo 7,5 – In pochi minuti risolve la partita: assist al bacio ed eurogol che rivedremo a lungo. Sulla sinistra è un fattore determinante.

Florentino 6,5 – Molto bene il lavoro in regia, pulisce molti palloni ed è sempre ben posizionato.

Fernandez 6,5– Gara fisica per lui, lotta su tanti palloni in mezzo al campo. Nel finale sfiora il gol, ma si ferma sul legno.

Neres 6,5 – Spinge molto sulla destra e in diverse occasioni si rende pericoloso all’interno dell’area avversaria. Dal 65’ Aursnes 5,5 - Entra con molta voglia di fare ma non incide.

Joao Mario 6 – Meno tecnico dei due trequartisti, ma molto intelligente. Offre giocate determinanti ed efficaci per i compagni. Dal 79’ Ciquinho s.v.

Rafa Silva 7,5 – E' la sua serata: con Grimaldo forma una catena micidiale. Pesca il jolly dal mazzo con un gran colpo di tacco, per tutta la gara punta la difesa senza mai fermarsi. Dall’80’ Goncalves s.v.

Ramos 5,5 – Poco coinvolto nella manovra offensiva, fa fatica a farsi trovare dai compagni e a smarcarsi. Dal 46’ Musa 6,5 -Entra bene in partita, si muove in area e dà il via all'azione dell'1-0. Offre un cioccolatino a Fernandez che però non concretizza.

Roger Schmidt 6,5 - Nel primo tempo i ragazzi hanno faticato, nella ripresa è cambiata la musica: assedio lusitano e vittoria meritata. Ottimo il cambio di Musa.

Maccabi Haifa

Cohen 5,5 - Compie un paio di parate determinanti nel primo tempo che tengono a galla i suoi. Nella ripresa non può nulla sui due super gol.

Sundgren 5 – Fa fatica su Rafa Silva, spinge poco e i due gol arrivano dalla sua parte.

Batubinsika 5,5 – Molto attento in posizionamento, in leggero ritardo in occasione dell'1-0.

Seck 6 – Gara sufficiente per lui, attento e concentrato in marcatura su Ramos; solido e preciso in impostazione. Dal 67’ Podgoreanu s.v. Dall’81’ Menahem s.v.

Goldberg 5 – Spinge poco sulla sinistra, non tiene mai Neres che fa il bello ed il cattivo tempo.

Mohamed 6 – Si fa male praticamente subito, molto sfortunato. Dal 30’ Fani 6 - Corre molto davanti alla difesa, prova a dare una soluzione in più ma senza riuscirci.

Lavi 6– Tanto cuore per il capitano israeliano che però soffre la marcatura di Fernandez in regia.

Chery 5 – Ci prova due volte da fuori area, ma senza trovare lo specchio, poi poco altro.

David 5 – Molto confusionario ed impreciso palla al piede, non si accende mai. Dal 46’ Atzili 6,5 - Ottimo l'impatto sulla partita, tocca tanti palloni e detta bene i tempi.

Pierrot 5 – Perde i duelli con Silva, non fa male in area nonostante la stazza importante. Confuso e nervoso nel finale di gara. Dall’80’ Rukavytsya s.v.

Haziza 6,5 – Si muove tanto per supportare la squadra, tenta diverse giocate per i compagni ma non fanno male a Vlachodimos.

Barak Bakhar 6 - I suoi ragazzi giocano solo un tempo, nella ripresa mollano la presa e vanno subito sotto di due gol. Sfortunato a cambiare due giocatori per infortunio. Tanta voglia, ma gap qualitativo troppo ampio

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile