Bellingham è il giocatore con il più alto valore di mercato secondo il CIES. Precede Haaland
Il CIES Football Observatory è il leader mondiale nella valutazione scientifica dei valori di trasferimento dei giocatori professionisti. Il report settimanale n°486 presenta i 100 calciatori più "costosi" al mondo: l'inglese Jude Bellingham, sotto contratto con il Real Madrid fino al 2029, è in cima alla lista con un valore di 251 milioni di euro.
Il norvegese Erling Haaland del Manchester City (221 milioni di euro) e il brasiliano Vinícius Júnior del Real Madrid (206 milioni di euro) completano il podio nonostante i contratti siano solo fino al 2027. Lo spagnolo Lamine Yamal, quarto classificato (180 milioni di euro), è legato al suo club per un periodo di tempo ancora più breve (giugno 2026), il che faciliterebbe una possibile partenza dal Barcellona. Ora 26enne, nonostante un contratto con il Real Madrid fino al 2029, il valore di trasferimento di Kylian Mbappé (175 milioni di euro) è solo il quinto più alto.
Tre giocatori della Premier League, gli inglesi Bukayo Saka, Cole Palmer e Phil Foden, uno della Bundesliga, il tedesco Florian Wirtz, e un quarto calciatore del Real Madrid, il brasiliano Rodrygo, figurano anch'essi nella top 10. Il valore più alto per i portieri è stato registrato per Bart Verbruggen (Brighton & Hove), mentre Joško Gvardiol (Manchester City) è in cima alla lista per i difensori e Viktor Gyökeres (Sporting CP) per i giocatori al di fuori dei big-5 campionati. Il primo della Serie A è invece Lautaro Martinez (107,2 milioni).