Bayern, Tuchel: "Basta domande sul mio futuro. Si vede la firma di Arteta sull'Arsenal"
Il tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Arsenal, ha dichiarato: "Dobbiamo dimostrare la stessa passione ma con un risultato diverso. È stata dura. In generale, sono contento di come ha giocato la squadra dopo un periodo di tempo così breve. Dobbiamo giocare allo stesso livello perché al momento l'Arsenal è la migliore squadra della Premier League. Tutti i dati lo dimostrano, hanno dati sorprendenti anche in Champions League. Sono in ottima forma. Sarà una grande prova per noi.
Arteta? È stato un inizio un po' difficile per lui, ma l'ha superato, ha dato una nuova cultura e quando tutto ha iniziato a girare, non si è più fermato. Le cose migliorano sempre di più. È molto, molto fluido, tatticamente al massimo livello, molto dominante, molto aggressivo. È incredibilmente stabile contro la palla, quindi è molto difficile fargli gol. Hanno gestito molto bene tutti gli aspetti del gioco. La sua firma è ovunque.
Merita i più grandi complimenti per questo. Ma cercheremo di essere forti domani e di essere la squadra che troverà la soluzione contro di loro. Il modo in cui Arteta e la sua squadra hanno trasformato la squadra è sorprendente. Il mio futuro? Per favore, domani niente titoli su altri club. Darò tutto per il Bayern Monaco fino all'ultima partita. Questo è ciò che pretendo da me stesso e continuerà anche domani ai massimi livelli".