Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern nel suo futuro? Tah ribatte: "Felice di essere al Leverkusen, ne ho parlato molto"

Bayern nel suo futuro? Tah ribatte: "Felice di essere al Leverkusen, ne ho parlato molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 18:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Se in casa Bayern Monaco si ventila un'aria di sconforto e frustrazione per l'eliminazione dalla Coppa di Germania, c'è chi invece ha gongolato ieri sera per aver eliminato la chiara favorita per il titolo, oltre ai sottoscritti. Infatti, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ora - salvo colpi di scena - avrebbe strada spianata per il primo titolo stagionale dopo aver staccato il pass per i quarti di finale. Intervenuto nel post-partita dell'Allianz Arena, il centrale tedesco in scadenza con le Aspirine a fine stagione, Jonathan Tah, è stato prima di tutto interpellato sul risultato ottenuto.

Prime parole: “La buona difesa è stata molto importante oggi. Non era facile perché giocavamo contro un avversario di alto livello. Il nostro piano era di non dare al Bayern la sensazione di poterci pressare bene nei primi 20 minuti - ha commentato ai microfoni di Sky Sports DE -, ma di continuare ad attaccare in profondità. Proprio come abbiamo fatto nella situazione del rosso. Ha funzionato per creare problemi al Bayern".

Raggiunta la serie di 5 partite di fila senza sconfitte contro il Bayern: "Siamo venuti qui per vincere. Se faccio un confronto con gli ultimi anni, in questa stagione è molto, molto difficile giocare contro il Bayern. Sapevamo a cosa andavamo incontro e abbiamo affrontato bene il compito. Forse non è stata la nostra migliore partita con la palla, ma è stata efficace".

Sul sogno di difendere il titolo: "È il titolo più ‘facile’ che si possa vincere perché basta vincere poche partite. Naturalmente, alla fine giochiamo per sollevare di nuovo il trofeo".

Infine, la domanda sul futuro e il possibile approdo al Bayern Monaco dopo un'estate rovente e ricca di apprezzamenti da parte dei Die Roten: “Sono completamente concentrato sul Leverkusen. Sui compiti che ci sono qui. Ne ho parlato molto. Sono felice di essere qui, di poter continuare ad avere successo e di essere ancora in questa competizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile