Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colloquio segreto con Kimmich, Xabi Alonso: "Lo stimo molto, gli auguro solo il meglio"

Colloquio segreto con Kimmich, Xabi Alonso: "Lo stimo molto, gli auguro solo il meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Sbattuto fuori agli ottavi di Coppa di Germania il Bayern Monaco è scattata la festa a domicilio del Bayer Leverkusen, che dopo l'1-0 siglato da Nathan Tella si è aggiudicato i quarti di finale della competizione. Una vittoria sudata, nonostante le Aspirine abbiano giocato in superiorità numerica dal 17esimo minuto fino alla fine del match per l'espulsione rimediata da Manuel Neuer per fallo da ultimo uomo su Frimpong.

Non potrebbe essere più fiero di questo esito Xabi Alonso, tecnico del Leverkusen, che ha parlato ai microfoni di Sky Sports DE per esprimere le sue emozioni e quelle dei suoi giocatori: "Siamo molto orgogliosi di essere arrivati al prossimo turno. Avevamo il nostro piano. Il cartellino rosso per Manu (Neuer, ndr) ha causato qualche momento di tensione. Durante l’intervallo abbiamo parlato su come migliorare contro dieci uomini e abbiamo fatto qualche modifica. Siamo stati più stabili e pazienti, aspettando le occasioni. Il cross di Grimaldo è stato perfetto e il gol di Nathan (Tella, ndr) è stato fantastico, davvero importante per noi. Dopo, abbiamo dovuto soffrire fino all'ultimo minuto. Ma questo è normale all'Allianz Arena. Finale? Ora siamo ai quarti di finale. Non parliamo della finale. Non ha senso parlarne. Ora siamo concentrati sul sorteggio"

Quello che ha colpito di più, ad ogni modo, è stato assistere al tête-à-tête tra Xabi Alonso e Joshua Kimmich dopo la partita: "Eravamo compagni di squadra. Stimo molto Josh e come si è sviluppato negli ultimi anni. Gli auguro solo il meglio e sono convinto che il Bayern avrà una grande stagione". Eppure in molti hanno subito pensato ad un tentativo di avvicinamento del tecnico delle Aspirine al giocatore 29enne, che senza rinnovo con il Bayern diventerà un parametro zero succulento per chiunque.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile