Catanzaro, l'assessore Battaglia: "Non è derby senza lo spettacolo delle tifoserie"
“Non è calcio senza tifosi, non è derby senza lo spettacolo delle tifoserie”. È molto chiaro l’assessore allo Sport di Catanzaro Antonio Battaglia nel parlare della sfida fra i giallorossi e il Cosenza in programma al San Vito-Marulla il prossimo 26 dicembre. Una gara che potrebbe vedere lo stop alla trasferta dei catanzaresi, e viceversa per il ritorno al Cervavolo, per motivi di ordine pubblico.
“L’entusiasmo travolgente e la contagiosa passione che accompagnano il Catanzaro nelle partite in trasferta non fanno più notizia. I numeri della tifoseria giallorossa lasciano increduli coloro che confrontano questi dati con quelli riferiti a club che vantano bacini d’utenza ben più numerosi del nostro. - prosegue Battaglia come riporta Catanzaroinforma.it - Non posso quindi che condividere le parole di Iemmello che sostengo senza mezzi termini. L’amore che lega il popolo giallorosso ai colori della squadra e della città va al di là del risultato sul campo”.
Nei giorni scorsi infatti il capitano giallorosso aveva parlato così del derby e del possibile stop ai tifosi: “ Mi auguro che ci sia un bel pubblico dentro lo stadio, spero che la trasferta sia aperta ai tifosi del Catanzaro perché i fatti dello scorso anno sono successi fuori. La rivalità tra le due tifoserie c’è ed è indubbia, però sono due compagini che si sono sempre rispettate”.