Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, Tuchel pensa al mercato: "Occhi e anche orecchie aperte. Ci servono rinforzi"

Bayern Monaco, Tuchel pensa al mercato: "Occhi e anche orecchie aperte. Ci servono rinforzi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 novembre 2023, 00:11Calcio estero
di Simone Lorini

A due mesi dal mercato invernale di gennaio, l'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel ha fatto capire di pensare già al mercato e a quello che potrà portare ai bavaresi. Oggi, intervenuto in conferenza stampa, il tecnico tedesco ha espresso il desiderio di rafforzare la sua squadra, temendo in particolare le partenze di diversi giocatori per la Coppa d'Africa e la Coppa d'Asia, come Kim, Mazraoui e Choupo-Moting.

Tuchel sul mercato: "Ci stiamo lavorando. Perderemo molti giocatori per diverse settimane a gennaio a causa dei tornei internazionali. Abbiamo gli occhi aperti, anche le orecchie (ride, ndr). Cercheremo di rafforzare la nostra squadra a gennaio, anche se non sarà facile", ha precisato l'ex allenatore del Paris Saint-Germain. Uno degli obiettivi principali sembra essere il polivalente centrocampista del Fulham João Palhinha, già cercato con insistenza in estate e alla fine non arrivato in Baviera.

Non solo mercato, il Bayern presto affronterà anche il tema rinnovi
In particolare quello di Thomas Muller, come affermato dal direttore sportivo del club. Il 34enne, che con Thomas Tuchel è diventato una sorta di dodicesimo uomo per la squadra bavarese, vedrà scadere il suo attuale contratto alla fine di questa stagione. "Vorrei precisare che io sono in questo club da otto settimane, Thomas Müller è al Bayern da 10-12 anni", ha detto il direttore sportivo Christoph Freund dopo la vittoria per 8-0 del club sul Darmstadt. “È una parte molto importante della squadra. Discuteremo del suo futuro nelle prossime settimane, ma dipende anche dalla pianificazione futura di Thomas”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile