Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kimmich rompe il silenzio: "Futuro? A gennaio prenderò la scelta giusta, non aspetto l'estate"

Kimmich rompe il silenzio: "Futuro? A gennaio prenderò la scelta giusta, non aspetto l'estate"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:51Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Bayern Monaco non ha ancora risolto il caso intricato di Joshua Kimmich. Il mediano tedesco di 29 anni a fine stagione si ritroverà con il contratto scaduto e, nei panni di free agent, aperto ad accasarsi altrove e stringere accordi con altri club. Una situazione quanto mai da evitare, vista la centralità del giocatore nel progetto e il ruolo che storicamente riveste per il club bavarese. Una colonna portante dei Die Roten dal 2015 a questa parte.

Dichiarazione scottante
Tuttavia, Kimmich ha le idee chiarissime e a ZDF ha dichiarato con tono fermo: “Non aspetterò fino all'estate. Mi siederò in inverno e cercherò di vedere il quadro complessivo. A gennaio prenderò la decisione giusta", la chiosa. Insomma, un messaggio chiarissimo lanciato alla dirigenza. La stessa che, però, assicura essere in moto da tempo per siglare un nuovo accordo che ne dovrebbe fare il centrocampista più pagato in assoluto nella rosa di Vincent Kompany.

Le ultime dichiarazioni della dirigenza
"Naturalmente vorrei poter mettere tutto sotto l'albero di Natale, ma oggi non posso prometterlo", ha ammesso il direttore sportivo Max Eberl sabato a margine del big match contro il Borussia Dortmund (1-1). Anche il direttore Christoph Freund ha mostrato ottimismo questa mattina, a poco più di un giorno di distanza dal super match di Coppa contro il Leverkusen: "Naturalmente sarebbe nostro desiderio chiudere il prima possibile. Ma che sia una settimana prima o dopo, non è questo il punto fondamentale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile