Barton accusato di sessismo e misoginia: "Intimidazioni della polizia, siamo in Corea del Nord?"
Nelle ultime settimane hanno fatto molto discutere in Inghilterra le dichiarazioni di Joey Barton, che aveva usato più volte frasi razziste e misogine sui social per commentare alcuni episodi di attualità. Frasi che hanno provato, negli scorsi giorni, l'intervento delle forze dell'ordine: “Sono stato visitato 4 volte in 3 giorni dalla polizia del Cheshire. Volevano interrogarmi in merito a qualcosa che ho twittato.
Alcune poliziotte ieri sera hanno bussato alle 21.30 mentre i miei figli erano a letto. Ho dato loro le informazioni e il numero del mio avvocato. Ho poi chiamato per fissare un incontro ma non ho ricevuto nessuna risposta, quindi ha lasciato un messaggio vocale al sergente che era venuto la prima volta. Le ultime due poliziotte non sapevano che c'erano state 3 visite in 3 giorni, a quanto pare! O questo è un disastro o un tentativo di intimidire me e la mia famiglia. Benvenuti in Corea del Nord", ha scritto.
I’ve been visited 4 times in 3 days by Cheshire Police. Asking for a Voluntary interview about something I’ve tweeted. 🤷🏼♂️
Including a couple of women police officers knocking at 9.30pm last night when my kids were in bed.
I’ve given them my solicitors information and number.…
— 👑 Joey Barton 👑 (@Joey7Barton) April 19, 2024