Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Szczesny potrà giocare anche in Champions League: ecco il motivo

Barcellona, Szczesny potrà giocare anche in Champions League: ecco il motivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:26Calcio estero
di Michele Pavese

Nella lista dei giocatori arruolabili per la Champions League presentata alla UEFA, il Barcellona aveva inserito quattro portieri: Ter Stegen, Iñaki Peña, Astralaga e Kochen. Di questi, solo i primi due fanno parte della lista A, mentre i due giovani della seconda squadra sono stati segnati nella lista B. Questo significa che i blaugrana potranno iscrivere Wojciech Szczesny per la massima competizione europea. Non appena ci sarà il via libera, il portiere polacco potrà partecipare a tutte le competizioni.

"Se una società non può contare sui servizi di almeno due portieri iscritti nell'elenco A a causa di un infortunio o di una malattia di lunga durata, la società interessata può sostituire temporaneamente il portiere in questione e iscrivere un nuovo portiere in qualsiasi momento durante la stagione e completare i posi di quel ruolo", spiega il regolamento all'articolo 31.14. Il testo specifica che l'infortunio o la malattia in questione devono durare più di 30 giorni; nel caso di Ter Stegen, anche se non è stata comunicata ufficialmente la sua assenza, si tratterà di un periodo di circa otto mesi. Il tedesco è stato infatti operato lunedì scorso per la rottura totale del tendine rotuleo del ginocchio destro.

Il nazionale tedesco potrebbe tornare in qualsiasi momento previa comunicazione: "Una volta che il portiere infortunato o malato sarà di nuovo disponibile, potrà riprendere il suo posto al posto del suo sostituto. Il ritorno del portiere originale deve essere annunciato alla UEFA 24 ore prima della partita". È quello che fece il Real Madrid con Courtois, tornato in tempo per giocare la finale contro il Borussia Dortmund.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile