Barcellona, si complica il ritorno di Cancelo: il City vuole garanzie sull’acquisto
Si complica il ritorno di Joao Cancelo al Barcellona nonostante il tecnico Hansi Flick e la dirigenza lo abbiano messo come priorità per rinforzare il reparto arretrato. Lo scorso anno infatti il lusitano si era trasferito in prestito senza obbligo di riscatto e i catalani vorrebbero ripetere questa operazione, ma non hanno fatto i conti con il Manchester City, a cui Cancelo è legato fino al 2027, che sono fermamente contrari a un’altra opzione simile e vogliono garanzie sul futuro acquisto del giocatore per una cifra attorno ai 25 milioni di euro.
Il Barcellona potrebbe accettare solo a cifre nettamente più basse e questo non aiuta l’operazione soprattutto perché sul classe ‘94 si è inserito anche l’Al Hilal, club di Saudi Pro League, che potrebbe soddisfare le richieste del City, si parla addirittura di un’offerta da 40 milioni, e garantire uno stipendio top al giocatore che lo scorso anno rinunciò a parte dell’ingaggio pur di vestire la maglia blaugrana.
Vista la presenza del club saudita Cancelo, come riporta il Mundo Deportivo, non sarebbe disposto a un nuovo taglio dello stipendio per andare incontro alle esigenze del Barcellona. Per questo il suo ritorno è in salita e probabilmente non si concretizzerà.