Barcellona e Spagna in ansia per Yamal. Senza il baby-fenomeno i catalani non vincono
Il Barcellona ha subito la seconda sconfitta stagionale in Liga. A San Sebastián, ieri, la squadra di Flick è stata battuta per 1-0 da una Real Sociedad più determinata, mentre i catalani hanno vissuto una delle loro serate peggiori, non creando alcun pericolo a parte la rete annullata a Robert Lewandowski. Così, per la prima volta in questa stagione, non è arrivato nemmeno un gol.
Una delle cause è stata senza dubbio l'assenza di Lamine Yamal. Il baby-fenomeno figurava tra i convocati ma non è sceso in campo a causa di un problema fisico non ancora specificato e che dovrebbe tenerlo ai box per 2-3 settimane. La prima sconfitta in campionato era arrivata all'ottava giornata, sul campo dell'Osasuna, e anche allora lo spagnolo era assente dall'11 iniziale, sebbene entrò a mezzora dalla fine riuscendo a firmare il secondo gol del Barça nel finale, sul punteggio di 4-1.
Flick, sottolinea Marca, non ha saputo gestire bene l'assenza del 17enne in nessuna delle due partite. A Pamplona escluse anche Raphinha, ieri ha lasciato fuori Ferran e Ansu Fati preferendo Fermín come "falsa ala", ma la soluzione non ha funzionato. Né nel primo tempo né nella ripresa, quando ha inserito Olmo al posto di De Jong lasciando lo stesso Fermín sulla fascia.