Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, De la Fuente: "Spero possa esserci Morata. Danimarca? Pensiamo solo a vincere"

Spagna, De la Fuente: "Spero possa esserci Morata. Danimarca? Pensiamo solo a vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un pareggio in Danimarca è sufficiente per la Spagna per terminare prima nel gruppo 4 della Lega A di Nations League. In tal modo le Furie Rosse avrebbero il vantaggio del campo nei quarti di finale della competizione, sorteggio che si terrà venerdì 22 novembre. Ma quel punto deve arrivare a Copenaghen, perché se la Nazionale spagnola perdesse poi dovrebbe fare i conti con la Svizzera. Da tenere sotto stretta osservazione, oltre ai risultati, anche la questione differenza reti quanto a criterio di spareggio.

Proprio il commissario tecnico, Luis de la Fuente, è intervenuto in conferenza stampa pochi istanti fa per presentare la sfida prevista domani (ore 20:45): "È una partita molto interessante dal punto di vista tattico. Il lavoro è stato fatto a partire da ciò che faceva prima la Danimarca e anche da ciò che faceva il nuovo selezionatore all'Anderlecht. Non conosco bene il percorso del loro nuovo selezionatore, ma sì, conosco il suo percorso. Se l'hanno scelto è perché è molto bravo".

Un commento sull'apporto di Laporte: "Aymeric è un leader. È uno dei capitani. Lo abbiamo visto per la prima volta in questa finestra. Ci dà moltissimo". Mentre un indizio su Morata e Fabian Ruiz: "Spero che entrambi possano esserci, anche se non dall'inizio".

Sul possibile turnover da operare: "Questa non è l'idea. Pensiamo solo a vincere contro la Danimarca e a proseguire con la buona dinamica. Nient'altro". Invece sulla nota a margine dopo un grandioso 2024 post-Europei: "C'è sempre spazio per migliorare, ma migliorare questo è complicato. Questo è l'obiettivo".

Infine, un commento sui nuovi giocatori convocati in Nazionale: "Abbiamo la fortuna che sono con noi da molto tempo e si adattano rapidamente a ciò che chiediamo. A questo si aggiunge il grande ambiente di questa famiglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile