Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça sconfitto in amichevole negli USA 24 ore dopo l'Almeria. Ma entrano 5 milioni in cassa

Barça sconfitto in amichevole negli USA 24 ore dopo l'Almeria. Ma entrano 5 milioni in cassa TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 22 dicembre 2023, 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

A poco più di 24 ore dal successo sofferto contro l'Almeria, il Barcellona ha giocato un'amichevole allo stadio Cotton Bowl di Dallas contro i messicani del Club América. La squadra di Xavi, piena di seconde linee e giovani, è stata sconfitta per 3-2, chiudendo così finalmente un 2023 intenso e ricco di soddisfazioni.

I catalani sono partiti dall'aeroporto di Barcellona intorno alle 23:45 e sono arrivati negli States alle 5:15 di giovedì mattina (ora locale). La squadra è stata ricevuta da diversi tifosi che si sono alzati presto per chiedere autografi e selfie ai ragazzi di Xavi, che si sono gentilmente prestati. La nota più positiva è stata sicuramente il ritorno economico di questa partita, oltre all'opportunità avuta dai giovani della cantera, che hanno potuto confrontarsi con i campioni della prima squadra.

Il match ha permesso ai catalani di incassare circa 5 milioni di euro e di compensare i mancati introiti della Champions, a causa delle sconfitte contro Shakhtar Donetsk e Anversa. "Oggi abbiamo giocato una grande partita", ha detto l'allenatore. "Il Club América e il Barça hanno creato molte occasioni. Abbiamo schierato tanti giovani e questo è positivo. I nostri titolari erano stanchi, hanno giocato contro l'Almería poche ore fa". Le reti del Barcellona sono state firmate da Lamine Yamal e Marc Guiu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile