Barça, Flick: "La squadra ha bisogno di Lewandowski, ma lui ha bisogno della squadra"
Il tecnico del Barcellona Hansi Flick è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Borussia Dortmund. Il tecnico ha commentato le differenze fra il calcio spagnolo e quello tedesco: "Non posso davvero fare paragoni. In Spagna mi piace che tutti abbiano un'idea di come giocare, c'è tanta qualità tecnica, l'atmosfera è sempre spettacolare, come la partita contro il Betis. È molto bello vederlo come allenatore, si vede che alla gente piace il calcio in Spagna.
Messaggio ai giocatori? Come ho già detto, è normale non fare partite così belle durante un'intera stagione. La squadra sa quali sono le ragioni. Le sconfitte servono anche per crescere, imparare e migliorare. Sappiamo quale potenziale abbiamo, dobbiamo lavorare per questo. E’ una rosa con tanta qualità, c’è ancora margine di miglioramento. Se giochiamo le nostre partite, e lo facciamo da squadra, possiamo arrivare molto lontano. A Barcellona i tifosi amano questa squadra e la sostengono anche se capita una brutta situazione. Domani sarà una partita decisiva e se vinciamo arriveremo vicini all'ottavo posto.
La squadra ha bisogno di Lewandowski, ma anche Lewy ha bisogno della squadra. Se guardiamo i gol che ha segnato è evidente che è fondamentale per la squadra, è sempre al posto giusto per fare gol, per noi è molto decisivo".